passeggini trio economico

Passeggini trio costosi o economici: cosa scegliere?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:guida
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Costosi od economici? Questo è il dilemma. Preferire un modello duraturo e quindi pensare ad ammortizzare la spesa iniziale o investire una cifra esigua e magari, nel tempo, pensare di aggiungervi degli elementi?

La soluzione migliore, a nostro parere, è quella più indicata per voi, per le vostre tasche, per le vostre abitudini. Ma, indipendentemente dalla soluzione più congeniale, puntate su un trio. E’, di certo, un primo fattore di risparmio, sul totale che comunque andrete a spendere. Un modello modulare vi consente infatti di possedere, contemporaneamente:

  • un telaio
  • un passeggino
  • una carrozzina
  • un ovetto per l’ auto
  • elementi opzionali.

Il telaio

La preferenza del telaio è basilare. Bisogna poter considerare il tipo maniglione, le ruote e la procedura rispetto alla chiusura. Il maniglione può essere scelto infatti  nella tipologia  unita o separata. Questa possibilità di manovrare quindi il congegno con una o due mani, è un primo elemento distintivo ai fini di una cernita.

Le ruote del sistema modulare

Le ruote possono presentare varie dimensioni. E’ opportuno comprare la ruota più adatta alla superficie sulla quale si adopera più spesso il proprio combinato. Se abitate in luoghi affollati, siete costretti a guidare il vostro passeggino tra la gente o fruire di mezzi di trasporti pubblici, evitate le ruote grosse, sarebbero un intralcio ad ogni spostamento.

I tipi di chiusura dei passeggini trio

Esistono diversi criteri di chiusura; i più richiesti sono quelli “a ombrello” e “a libro”. La chiusura a libro riduce di molto la dimensione del telaio mentre la chiusura ad ombrello, lo rende come un ombrello, lo allunga. Quale preferire? Di certo quella più facile da riporre nella tua automobile, che si possa collocare senza ostacoli e in secondo luogo, quella più facile nell’utilizzo.

Prima di comperare allora, è importante pensare a come il passeggino verrà poi essenzialmente usato. Se si vive in città, sovente ci si imbatterà in marciapiedi non proprio lineari e luoghi non sempre a misura di passeggino quindi è bene armarsi di soluzioni maneggevoli , che non creino ingorghi.

La seduta passeggino

Il passeggino del combinato trio è  una parte del congegno con un’ intelaiatura propria, da fissare sul telaio. E’ reclinabile, nella maggior parte dei modelli, ed è abbinata ad una capottina. Si predispone, in genere, sia fronte-mamma che fronte- strada. Se il passeggino viene usato fin dai primi giorni di vita del piccolino, in sostituzione della carrozzina del trio, bisogna comperare una versione con lo schienale rigido, che possa essere reclinato sebbene non del tutto.

È importante anche che si abbia la possibilità di alzare il poggiapiedi, che andrà a finire poi sotto le ginocchia, quando il bimbo sarà cresciuto. In questo modo il bebè potrà muoversi in uno spazio ben proporzionato alle sue fattezze e anche comodo per un eventuale riposino. Dopo i sei mesi, invece, vanno bene anche soluzioni con schienali reclinabili in altre posture.

Nei passeggini modulari di ultima generazione, la seduta passeggino é del tutto staccabile e permette di essere divelta nella sua totalità e permettere quindi al telaio di restare vuoto per eventuali altri possibili utilizzi, anche provvisori.

La carrozzina trio

La carrozzina, altro non è che una culla movibile, dove il bambino può riposare, placidamente, stando del tutto steso.  Si usa perlopiù dagli 0 ai 6 mesi. Alcune tipologie sono più spaziose e ingombranti di altre. E’ l’alloggio più adoperato dal bebè ed a tal motivo o è necessario valutare la più adatta tra le tante carrozzine trio, in commercio.

Il bambino in auto: l’ovetto

Il seggiolino auto è omologato per bimbi dagli 0 a 13 kg: sarà usato entro il primo anno. Ed è fondamentale per la serenità in auto del bambino  ma anche della mamma che , una volta imbracato, potrà evitare di controllarlo di continuo. Si usa sempre in senso contrario di marcia, così da proteggere il piccolo da eventuali urti frontali. Il seggiolino si compone di un kit composto da ganci da fissare a testa e piedi della culletta ed una fascia che andrà a poggiarsi sull’addome del bebè.

Quale marchio scelgo?

Alcuni brand sicuramente si caratterizzano per l’affidabilità costruita nel tempo; tra le potenziali marche che hanno collezionato riscontri felici da un ventaglio ampio di clientela, crediamo di poter conferire una certa stima a case quali: trio Chiccotrio Foppapedretti, trio Inglesina, trio Janètrio Peg Perego.

Di certo, sono note aziende ma non è detto che siano ideali per tutti; molto dipende dallo stile di vita dei genitori e dagli ambienti di riferimento in cui muoversi.

Ancora, rispetto ai costi: se un passeggino ha prezzi relativamente contenuti, un trio (un passeggino modulare) invece raggiunge cifre più esose per via del potenziale che offre. In ogni caso pensate a quanti elementi però è in grado di  proporvi. La scelta si basa anche sulle soluzioni che vengono fornite e che comunque andrebbero comperate nel tempo, nelle diverse stagioni della vita del piccolo. Carrozzina, passeggino e seggiolino auto, con al soluzione del combinato, vengono acquistate in un colpo solo.

I migliori passeggini trio economici

Hauck Passeggino Combinato Viper SLX Trio economico

Hauck Passeggino Combinato Viper SLX Trio Set Navicella con Materasso, Ovetto, Pieghevole Compatto, Altezza Regolabile, 25 kg Portata, Cappotta Parasole, Grande Cesto, Grigio
  • PASSEGGINO 3 IN 1: con grande navicella (nascita a 9 kg), ovetto con paraurti laterale (nascita a 13 kg) e passeggino a 3 ruote regolabile fino a 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • COMODO: per il bimbo grazie a schienale inclinabile e poggiapiedi regolabile, cappota parasole; per i genitori grazie a maniglione regolabile in altezza
  • FACILE DA RICHIUDRE: il passeggino sportivo si richiude su dimensioni compatte e da piccolo ingombro
  • MANEGGEVOLE: grazie alle ruote grandi piroettanti e bloccabili, il passeggino è molto maneggevole anche su terreni scoscesi
  • SICURO: l'ovetto Zero Plus ha una cintura di sicurezza a 3 punti ed è omologato alla normativa ECE 44/04; il passeggino ha una cintura di sicurezza a 5 punti ed è conforme alla normativa EN 1888

Hauck Passeggino Trio economico

Offerta
Hauck Passeggino Completo Shopper Trio Set Navicella con Materasso, Ovetto, dalla Nascita, Posizione Nanna, 25 kg Portata, Porta Bevande, Pieghevole Compatto, Grigio
  • SET COMPLETO: il passeggino trio dotato di navicella neonato (fino a 9kg), ovetto senza Isofix (dalla nascita fino a 13kg) e passeggino fino a 25kg (seduta 22kg+box portaoggetti 3kg)
  • COMODO: il trio passeggino neonati offre comodità, grazie allo schienale reclinabile e al poggiapiedi regolabile. In più dotato di cappotta, vassoio portabibite/accessori e box portaoggetti
  • CHIUSURA COMPATTA: il passeggino neonato si richiude facilmente su dimensioni compatte, adatto a macchine piccole e per il viaggio
  • MANEGGEVOLE: il passeggino compatto, grazie alle doppie ruote anteriori piroettanti e bloccabili e al telaio passeggino leggero in alluminio, tutto ciò lo rendono facile da spingere
  • SICURO: l'ovetto Zero Plus ha una cintura di sicurezza a 3 punti, omologato alla normativa ECE 44/04; il passeggino per bambini ha una cintura di sicurezza a 5 punti, conforme alla normativa EN 1888

Trio Set Passeggino 3 in 1

Trio Set Passeggino 3 in 1, Passeggini Pieghevoli Passeggino Leggero Compatto per Bambini da 0 Mesi fino a 3 Anni, Ovetto, Ampia Cappottina, Maniglione Regolabile in Altezza, Pieghevole, 0-15 Kg
  • Sistema di viaggio flessibile per bambini: Seggiolino MINK per carrozzina 3-in-1 con adattatore; combinazione di seggiolino auto e passeggino con seggiolino auto SafeMax rivolto all'indietro e base SafeZone con barra antirimbalzo, infusa di accessori adatti a genitori e bambini. Passeggino (culla): per bambini da circa 0-100 mesi, 15 kg o fino a quando il bambino inizia a sedersi, rotolare o gattonare; seggiolino auto MINK: dalla nascita fino a 13 kg.
  • Versatile e leggero: questa combinazione di seggiolino auto e passeggino ha un telaio modulare con 6 modalità. La modalità reversibile permette al bambino di essere rivolto verso l'interno o verso l'esterno, mentre il passeggino può essere facilmente convertito da telaio per seggiolino auto per neonati a seggiolino per carrozzina o passeggino. Inoltre, il manico può essere personalizzato all'altezza preferita per una passeggiata più confortevole.
  • Facile trasferimento del seggiolino auto: questa combinazione di seggiolino auto e passeggino è progettata con una base che rimane in auto e permette un collegamento rapido e sicuro del seggiolino auto per neonati tra il passeggino e l'auto, e viceversa. Dotato di un pratico inserto e di una capottina per i bambini più piccoli e di una comoda maniglia di trasporto regolabile in 3 posizioni, può essere utilizzato sia come seggiolino che come seggiolino auto.
  • Movimento limitato per una maggiore sicurezza: ruote in gommapiuma antiforatura, resistenti; ruote anteriori piroettanti a 360 gradi e dotate di sistema di blocco/sblocco, ruote posteriori con comoda pausa centrale e freno antisbandamento. Pneumatici da crociera di grandi dimensioni con impugnature ergonomiche per una guida facile e fluida. L'ampio tettuccio e le barre per le braccia rimovibili facilitano i trasferimenti del bambino e ne migliorano il comfort.
  • Caratteristiche aggiuntive: Include un cesto portaoggetti extra-large, una base di sicurezza con un sistema di bloccaggio delle cinture di sicurezza per garantire il corretto montaggio e grandi pneumatici cruiser con battistrada e maniglie ergonomiche per una guida facile e regolare. L'ampio tettuccio e le barre per le braccia rimovibili facilitano i trasferimenti del bambino e ne migliorano il comfort. Il passeggino ha una cintura di sicurezza a 5 punti ed è conforme alla normativa EN 1888

Kinderkraft Passeggino Trio MOOV

Kk Kinderkraft Passeggino Trio Moov Per Bambini, Carrozzina Ovetto Pieghevole, Nero, 110 x 65 x 92 Cm
  • Funzionale: passeggino 3 in 1 per i neonati dalla nascita fino a 22 kg o 105 cm di altezza o 4 anni, a seconda cosa si verifica per primo; Sedile 2 in 1: trasforme l’ovetto in un passeggino in pochi secondi; Tutte e 4 le ruote sono ammortizzate gonfiate, in gomma; Ha un maniglione per il genitore regolabile (5 posizioni) e il comodo freno STOP & RIDE
  • Ovetto: comoda e profonda con materassino morbido, adatta ai bambini fino a 9 kg circa 6 mesi; Ha un’ampia cappottina pieghevole e un finestrino per il contatto con il bambino
  • Passeggino: progettato per i bambini da 6 mesi fino a 22 kg, può essere montato in avanti e indietro; Lo schienale si reclina su 3 livelli, fino al raggiungimento della posizione distesa; Il passeggino è dotato di cinture di sicurezza a 5-punti e di una barriera di sicurezza staccabile
  • TRAVEL SYSTEM: il passeggino è munito del seggiolino per le auto MINK, 0-13 kg, gruppo ECE 0+ e di adattatori universali, insieme consentono di fissare comodamente il sedile al telaio del passeggino; Il seggiolino ha un pratico inserto aggiuntivo per i neonati, funge da seggiolino per le auto e da sedile per il trasporto dei bebè; Dispone di cinture di sicurezza a 3-punti, di un maniglione per il genitore regolabile su 3 livelli diversi e di una piccola cappottina che protegge dal sole
  • Accessori: il passeggino è fornito di un telo antipioggia, un coprigambe, di adattatori per il seggiolino, una zanzariera e una borsa per la mamma

Chicco Passeggino Trio economico Sprint 3in1

Offerta
Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54 x 87 Cm
  • TRIO SPRINT 3IN1: Chicco Trio Sprint con Car Kit incluso è il sistema modulare 3in1 dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto pratico e facile da utilizzare, pensato per i genitori che desiderano condividere con il loro bambino uno stile di vita attivo e moderno
  • PASSEGGINO LEGGERO: Il passeggino Sprint, leggero e maneggevole, si chiude intuitivamente con un solo gesto in modo compatto; presenta dei manici rotanti a 360° per regolarne l'altezza e una seduta ampia e accogliente dotata di manicotto paracolpi imbottito
  • NAVICELLA CONFORTEVOLE: I tessuti traspiranti, lo schienale interno regolabile e la struttura forata offrono una circolazione dell'aria ottimale, rendendo la navicella ideale per i primi pisolini del bambino; omologata per l'utilizzo in auto
  • SEGGIOLINO AUTO: Il seggiolino auto è dotato di cintura a 3 punti con spallacci e spartigambe imbottiti; il riduttore è removibile, per una postura ottimale anche nei primi mesi.
  • SISTEMA CLICK CLACK: Grazie al sistema Click Clack, la navicella e il seggiolino auto si agganciano in modo semplice e veloce al telaio con un semplice gesto

Lascia un commento