migliori passeggini trio cam

I migliori passeggini trio CAM

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:guida
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La scelta del trio per un neogenitore è veramente importante. Ognuno lo cerca proprio su misura per quelle che sono le sue esigenze. C’è chi lo cerca non ingombrante, chi lo vuole economico e chi proprio non sa quale scegliere. Il mercato è molto ampio e tra le migliori marche di trio, o comunque di prodotti per bambini Cam riesce ad avere il primato.

45 anni sono gli anni di esperienza che l’azienda ha maturato nel settore dell’infanzia, un’azienda Made in Italy, con sede a Rho e gestione familiare, che ha dedicato tutte le sue forze e competenze per offrire ai bambini e quindi ai genitori, solo il meglio che il mercato propone.

Il marchio Cal è presente in moli punti vendita per la prima infanzia e alcuni dei migliori prodotti è possibile trovarli anche nel grande mercato di Amazon. Prodotti di prima scelta, che tanto piacciono ai genitori. Ma andiamo a conoscere quali sono i migliori passeggini trio Cam, quali sono quei prodotti che tanto per quello he riguarda le loro qualità intrinseche, tanto per il gradimento dei genitori, sono stati messi ai primi posti di una classifica di quelli che sono i migliori passeggini trio.

CAM Passeggino trio – Sistema Modulare Combi Tris

Questa piccola classifica dei migliori passeggini trio CAM può iniziare con il Sistema Modulare Combi Tris, un prodotto robusto e dall’estetica veramente accattivante. Si compone dei 3 moduli tipici del trio, proprio quelli che spingono i genitori a scegliere questa formula piuttosto che i passeggini singoli.

Carrozzina, passeggino e ovetto sono gli elementi presenti, con inoltre una borsa porta pannolini in tinta. Purtroppo, non è compresa la copertura parapioggia che deve essere acquistata separatamente. L’ovetto può essere utilizzato come seggiolino auto, pur non essendo compatibile con base isofix, sarà sufficiente utilizzare la cintura di sicurezza per il fissaggio.

Il passeggino alla base presenta 4 ruote piroettanti che permettono la semplice guida del passeggino, anche grazie ai 2 manici ergonomici. Sotto la seduta un capiente contenitore portaoggetti molto utile per la mamma che ha bisogno sempre di spazio in più per poggiare tutte le centinaia di oggetti che deve avere con sè.

Il telaio si presenta molto robusto, a tal punto da sembrare alquanto pesante, anche se questa non è certo una novità per il telaio di un trio. Si piega con semplici gesti per essere riposto in auto. Un prodotto che accompagnerà il piccolo, ben oltre l’anno di vita.

Insomma, sicuramente uno dei prodotti migliori che il mercato propone. Piuttosto compatto, il telaio robusto non gli toglie niente in termini di maneggevolezza. Un trio molto sicuro con un ottimo sistema frenante e un sistema di blocco/sblocco separato per le ruote anteriori e quelle posteriori. Le cinture di sicurezza permettono di tenere il bambino seduto nella posizione ottimale nel passeggino.

Uno dei pochi trio con carrozzina omologata per trasporto auto, anche se ha bisogno di una base di fissaggio da prendere a parte. Inoltre i materiali sono tutti atossici e privi di ftalati.

La carrozzina ha una portata di massimo 10 kg e la struttura può essere reclinata in 4 posizioni diverse. L’ovetto e seggiolino auto ha portata fino a 13 kg, mentre il passeggino fino a 15 kg, può essere montato sia fronte strado che fronte genitore con schierare regolabile in 4 posizioni.

Passeggino trio CAM – Linea Classy Tris

Il secondo dei passeggini trio Cam che vorremmo presentarvi è questo Linea Class Tris, un sistema modulare a 4 ruote ad ampio raggio. Il design strizza l’occhio ad ogni mamma che non si lascia sfuggire mai, il modello all’ultima moda. Lo contraddistingue il mangione unico regolabile sellato in vera pelle e la chiusura compatta. Il trio ideale per la mamma che ama muoversi in città con il proprio bambino. Quindi, telaio in alluminio, ruote gonfiabili, schienale reclinabile, seduta sia fronte strada che fronte mamma, riduttore per il piccolo appena nato, borsa fasciatoio inclusa.

Anche in questo caso, la navicella è omologata per il trasporto in auto con una portata pari a 10 kg, fondo areato e base a dondolo. La cappottina è dotata di Zanzariera e il sistema di aggancio è molto semplice da utilizzale. I tessuti sia al tatto che alla vista sono molto eleganti, mentre la borsa fasciatoio può essere aperta per diventare una copertina coprigambe.

Il seggiolino auto ha portata fino a 13 kg, dotato di protezione laterale, riduttore anatomico, cappottina.

Passeggino trio CAM Taski Sport

Per concludere ecco il passeggino trio CAM Taski Sport, un sistema modulare trio che può essere utilizzato dal bambino dalla nascita fino ai 22 kg. Si compone di passeggino, navicella e seggiolino auto. Possiede un telaio in alluminio che lo rende un sistema leggero e maneggevole che si può chiudere a libro per non occupare molto spazio.

Il passeggino trio CAM Taski Sport presenta un telaio in alluminio, la seduta reversibile sia fronte strada che fronte mamma, schienale che si regola in 3 posizioni diverse, maniglione regolabile in altezza, cinture di sicurezza con spartigambe e spallacci imbottiti, barra di protezione, ruote con sospensioni, ruote posteriori rimovibili e chiusura compatta.

La navicella è omologata per il trasporto in auto, mentre il seggiolino auto può essere utilizzato da bambini dai 40 ai 75 cm.

Per concludere

Molti sono i genitori che preferiscono scegliere un trio piuttosto che acquistare gli accessi compresi in tale sistema. Il motivo maggiore è sicuramente la convenienza, un solo sistema acquistato o comunque ricevuto in regalo risolve il problema del trasporto del piccolo dalla nascita fino ad almeno 3 anni.

La scelta non è certa semplice, anche se affidarsi a marchi come Cam, vuol dire avere la certezza di poter ottenere il miglior prodotto, quello in grado di rispondere alle esigenze sia del piccolo che del genitore.

Per quello che riguarda la scelta, si consiglia di pensare in maniera specifica all’utilizzo che si farà del prodotto, se si camminerà preferibilmente in città o su strade dissestate, inoltre mettere sempre al primo posto la sicurezza dei bambini.

Lascia un commento